BANDO HOME CARE PREMIUM 2017Si comunica che è la Direzione Centrale INPS – Istituto Nazionale Previdenza Sociale, ha pubblicato il nuovo bando Home Care Premium 2017 per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti.Gli interventi avranno durata 18 mesi, a decorrere dal 1 Luglio 2017 al 31 Dicembre 2018. Possono beneficiare degli interventi i dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti utenti siano viventi i loro coniugi per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione, e i parenti e affini di primo grado anche non conventi, i soggetti legati da unione civile e i conviventi ex legge n. 76 del 2016. Possono beneficiare degli interventi, altresì i minori orfani dei suddetti dipendenti e pensionati, considerando equiparati ai figli, i giovani minori regolarmente affidati e il disabile maggiorenne regolarmente affidato al titolare del diritto.Per avvalersi del servizio previsto dal nuovo bando devono presentare una nuova domanda anche i soggetti che già ne fruiscono per effetto del Progetto H.C.P 2014. Si invitano gli utenti a leggere attentamente il bando, scaricabile dal sito dell’INPS, prestando particolare attenzione ai requisiti necessari per la presentazione dell’istanza. Le domande possono essere presentate dal 1/3/2017 fino alle ore 12,00 del 30/03/2017, esclusivamente in via telematica accedendo alla home page del sito istituzionale www.inps.it seguendo il percorso: Servizi on line > Servizi per il cittadino > Servizi Gestione dipendenti pubblici ( ex INPDAP) per Lavoratori e Pensionati > “Gestione dipendenti pubblici: domanda Assistenza Domiciliare”.In caso di difficoltà nella compilazione della domanda, il richiedente può rivolgersi al servizio di Contact Center Integrato INPS, raggiungibile al numero telefonico 803164 gratuito da rete fissa o al numero 06164164, a pagamento, da telefono cellulare.
|